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Domande frequenti

  • Da chi sto acquistando?

    Stai acquistando da Meinardi Sas, azienda che ha oltre sessant’anni di attività sul territorio: specializzata in finiture per l’edilizia, dai pavimenti, rivestimenti, parquet, sanitari, arredo bagno e molto altro.

  • Avete uno showroom?

    Certamente, abbiamo uno showroom di 500mq dove è possibile acquistare, vedere e scegliere i nostri prodotti.

  • Avete un magazzino?

    Sì, abbiamo un magazzino coperto dove sono in giacenza gli ordini dei nostri clienti oppure prodotti di uso quotidiano ( es. collanti, profili, ecc.ecc.. ) ed un magazzino scoperto per i prodotti che possono essere tenuti all’esterno.

  • Quali sono gli orari per contattarvi?

    Orari di apertura Showroom


    8:30 – 12:30 / 15:00 – 19:00


    Chiuso il sabato pomeriggio



    Consegna e spedizioni


    8:30 – 12.30 / 14:30 – 18:00


    Chiuso il sabato



    È possibile contattarci sempre utilizzando il modulo contatti, telefonando al numero 0546 623205 o avviando una chat tramite l'iconcina WhatsApp.

  • Come posso contattarvi per assistenza o informazioni?

    Invia la tua mail a mashop@meinardi.it così saremo più rapidi nella risposta e, soprattutto, ti rimarrà in memoria.
    Hai urgenza e desideri una risposta quanto prima?


    Contattaci con WhatsApp !


    Clicca sull’icona e sarai subito sull’applicazione per scriverci oppure scrivi direttamente al +39 366 5910370

  • Posso acquistare sul sito e ritirare l’ordine direttamente presso il vostro magazzino?

    Si, molte persone che risiedono in zona oppure che si organizzano per passare dal nostro magazzino, scelgono di ritirare direttamente.


    Ci fa piacere se riesci a passare, così avrai modo di vedere la nostra realtà e, volendo, curiosare in sala mostra tra le diverse aziende che trattiamo.

  • È possibile ricevere la fattura?

    Naturalmente, la fattura è sempre inclusa nella spedizione della merce. Su tua richiesta, qualora tu debba fare bonifici di pagamento per bonus fiscale, ti anticipiamo via mail copia della fattura da presentare in banca all’atto del bonifico per bonus fiscale.

  • Come faccio a vedere colori e varianti disponibili del prodotto che voglio comprare?

    Se le immagini che sono pubblicate non sono sufficienti oppure hai necessità di maggiori dettagli, contattaci scrivendoci su mashop@meinardi.it. Possiamo, se disponibili, inviarti ulteriori immagini oppure verificare sia possibile inviarti campioni.


    Per certe superfici, come i pavimenti in ceramica, gres, Lvt o parquet,
    sono previsti già dei piccoli importi di spedizione che ti verranno poi rimborsati in caso di ordine. Purtroppo le richieste di campioni sono molte e non riusciamo ad omaggiare queste spedizioni e le rimborsiamo contestualmente all’ordine.

  • Come faccio a conoscere la disponibilità ed i tempi di consegna del prodotto che voglio comprare?

    La quasi totalità dei prodotti presenti su www.ma-shop.it sono ordinati presso il nostro partner fornitore e quindi non disponibili prima di qualche giorno. Su questa pagina trovi un’ indicazione di tempi di consegna.

  • È conveniente acquistare i vostri prodotti on line?

    Si, acquistando on line si abbassano alcuni costi di gestione che, normalmente, sono previsti nella vendita classica di sala mostra.
    Naturalmente resta invariata la professionalità e l’esperienza del nostro staff che quindi seguirà il tuo ordine in tutte le fasi. Devi sapere che il tuo ordine, indipendentemente dal valore o quantità di articoli, viene controllato e processato dal nostro staff che, in caso di anomalie, dubbi, questiti, non esiterà a contattarti… proprio come se tu fossi in sala mostra!

  • Perchè non avete prodotti a magazzino e dovete ordinare quasi tutto?

    La scelta della nostra attività è di non vincolare il cliente a prodotti già pronti, riducendo così la possibilità di scelta. Riusciamo a darti la quotazione migliore potendo scegliere tutto quanto il nostro fornitore ha a listino e tu hai piena libertà di scegliere ciò che desideri.

  • Non trovo alcuni articoli che so essere in produzione da uno dei vostri fornitori. Come posso fare?

    Contattaci su mashop@meinardi.it e riporta cosa stai cercando: può essere che certi articoli non siano visibili o pubblicati. La tua richiesta ci può aiutare ad inserire e rendere più visibili articoli o linee prodotto che risultano difficili da trovare.

  • Ho visto che è possibile inserire un codice coupon, di cosa si tratta?

    Il codice coupon è un codice che puoi inserire all’atto dell’ordine e che ti possiamo fornire a seconda della necessità: ad esempio può essere un extra sconto oppure un codice di servizio per applicare automaticamente aliquote d’iva ridotte o altro ancora.

  • Come si inserisce il codice coupon?

    All’atto dell’ordine vedrai una casella da riempire con il codice che ti forniamo: una volta inserito, Ma-shop calcolerà in modo automatico quanto è previsto dal codice.

  • I prodotti che acquisto su www.ma-shop.it sono prodotti originali e di qualità?

    I marchi e i prodotti che tu vedi sul nostro sito sono tutti originali e coperti dalle garanzie previste per legge. Noi siamo concessionari autorizzati di tutti i marchi che pubblichiamo.

  • I prodotti che acquisto sono coperti da garanzia?

    Si, il tuo prodotto è protetto da garanzia di produzione dell’azienda ed il tuo acquisto è tutelato dal Codice del Consumo che regola gli acquisti che tu fai online.

  • Il mio ordine è arrivato ed è danneggiato, cosa devo fare?

    Quando arriva il corriere effettua sempre un controllo dell’imballaggio e, per qualsiasi dubbio, apponi una riserva sul cedolino o sul terminale del corriere. Se il prodotto è danneggiato, insieme alla riserva, inviaci alcune immagini del prodotto o prodotti danneggiati.

  • Il mio ordine è arrivato ma è difettoso, cosa devo fare?

    I prodotti che ricevi sono controllati dal nostro personale di magazzino che, oltre al controllo previsto dal produttore, verifica ulteriormente che il tuo ordine sia esente da vizi o difetti. Se, comunque, il tuo prodotto presenta un difetto visibile contattaci via mail con la descrizione ed eventuali immagini del difetto.

  • Quali sono i tempi di spedizione e di consegna?

    I tempi di consegna dipendono dal tipo di prodotto che ordini: alcuni prodotti possono essere spediti in alcuni giorni oppure possono impiegare più tempo per essere evasi. Quando ci confermi l’ordine, noi lo controlliamo, verifichiamo che sia corretto (ad esempio se c’è un abbinamento che possa  essere errato o dubbioso), ed inviamo il tuo ordine al nostro partner produttore. Riceviamo quindi i tempi di consegna previsti che possiamo comunicarti o aggiornare sul tuo ordine.

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?

    Le spese di spedizione variano a seconda del peso, volume e destinazione del tuo ordine.

  • Perchè le spese di trasporto non sono gratuite?

    Il nostro impegno  è garantirti il maggior sconto possibile sull’acquisto del prodotto che cerchi e assicurarti un trasporto idoneo a quanto ordinato. Il trasporto non può essere gratuito anche se stiamo operando continuamente per ridurre le incidenze che può avere. Il nostro obiettivo è poterti dare più ordini possibili al prezzo migliore e possibilmente con consegna gratuita: nel frattempo, se fai qualche confronto, vedrai che il tuo acquisto sul nostro sito sarà il più conveniente ed affidabile.

  • È possibile richiedere il servizio di contrassegno?

    No, non prevediamo il pagamento in contrassegno per diversi motivi. Le due principali ragioni sono gli addebiti che dovremmo inserire per la riscossione affidata al corriere e che il tuo acquisto è comunque tutelato dal Codice del Consumo anche se pagato all’atto dell’ordine.

  • Come viene gestita la spedizione di ordini con più articoli?

    Normalmente viene prevista la consegna in unica soluzione quando tutti gli articoli sono pronti per essere consegnati. Se hai un’esigenza specifica o desideri ricevere alcuni prodotti anzitempo, contattaci su mashop@meinardi.it.

  • Come viene imballato il mio pacco?

    Il tuo pacco viene controllato ed, in caso, reimballato dal nostro magazzino qualora sia necessario inserire maggiori protezioni. La consegna di oggetti voluminosi (esempio sanitari, box doccia, ecc.) viene disposta su europallet per consentire la consegna in totale sicurezza.

  • È possibile ricevere il tracking della consegna?

    Sì, inviamo sempre via mail il codice del tracking della tua spedizione.
    Ti arriva innanzitutto la mail di conferma che il tuo ordine è stato spedito poi, appena riceviamo il codice tracking, ricevi una seconda comunicazione con il codice.

  • Posso aprire i pacchi davanti al corriere?

    Se il corriere acconsente puoi aprire il pacco: questa scelta è generalmente gestita dalla policy del corriere espresso.

  • Cosa devo fare al momento della consegna se l’imballo presenta evidenti segni che possono far pensare ad un probabile danneggiamento degli articoli?

    Apponi una riserva di controllo magari descrivendo che il pacco risulta esternamente danneggiato e comunicaci la riserva via mail a mashop@meinardi.it. Se puoi, allega qualche foto.

  • Come mi devo comportare in caso di danneggiamento durante il trasporto?

    Apponi una riserva di controllo magari descrivendo che il pacco risulta esternamente danneggiato e comunicaci la riserva via mail a mashop@meinardi.it. Se puoi, allega qualche foto.

  • Posso chiedere la consegna al piano?

    Naturalmente: prima di ordinare, contattaci su mashop@meinardi.it e chiedi che sia quantificata la consegna al piano. In base al volume del tuo ordine ed ad alcuni dati molto semplici ( presenza di scale, ascensore, restrizioni o meno di orari ed altre informazioni ) ti comunicheremo il costo del servizio di consegna al piano.

  • Effettuate consegne all’estero?

    Sì, puoi conoscere eventuali costi inserendo la tua destinazione in fase di acquisto. Se non riesci, ci puoi contattare e provvederemo a comunicarti l’importo.

  • Come sono imballati gli oggetti voluminosi o delicati come sanitari o box doccia?

    Sono posizionati su europallet dedicato ed imballati dal nostro staff che è abituato a movimentare ed imballare questo tipo di oggetti. La consegna  del tuo europallet contenente oggetti fragili o voluminosi è eseguita da camion con sponda idraulica e posizionata a terra con transpallet.

  • Quali pagamenti accettate?

    Accettiamo pagamenti con bonifico bancario oppure Paypal.

  • È possibile pagare in contrassegno?

    No, non è previsto il contrassegno.

  • È possibile pagare con carta di credito?

    È possibile tramite Paypal, inserendo  in questo servizio la tua carta di credito. Il pagamento con Paypal ha, per te, più garanzie del pagamento diretto con la tua carta di credito. Paypal è un sistema certamente più sicuro per il tuo acquisto.

  • Se voglio pagare con bonifico bancario, dove trovo le coordinate bancarie per effettuare il pagamento?

    Trovi le coordinate in calce al tuo ordine oppure, se hai dubbi o difficoltà, contattaci su mashop@meinardi.it e ti invieremo gli estremi bancari per il tuo bonifico.

  • Devo pagare con bonifico bancario e mi occorre il numero di fattura da indicare nel bonifico, come posso fare?

    Semplicissimo, richiedici di ricevere la fattura per il tuo bonifico e te la anticiperemo via mail.

  • Quale è la procedura per registrarmi sul sito come nuovo cliente?

    Puoi registrarti tramite questa pagina di accesso.

  • Non ricordo la password per accedere al mio account, come devo fare?

    Entra nel “Login” e clicca su “Richiedi nuova password”: inserendo la tua mail, riceverai la nuova password legata alla tua mail o nome utente. Se incontri difficoltà, contattaci su mashop@meinardi.it

  • Il prezzo pubblicato sul sito è quello che realmente pago?

    Il prezzo che vedi è la migliore quotazione che riusciamo a proporti: in fase di compilazione dell’ordine viene sommato l’eventuale addebito di trasporto ed in fase terminale di acquisto verrà addebitata l’aliquota d’iva.

  • I prezzi pubblicati sono Iva inclusa?

    Si, i prezzi che vedi pubblicati sono Iva inclusa. 

  • Quali sono i campi di applicazione dell’Iva agevolata?

    MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA: IVA 10%

    Viene applicata su:

    Prestazioni di servizi relativi a interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria, realizzati su immobili residenziali è previsto un regime agevolato, che consiste nell’applicazione dell’Iva ridotta al 10%.

    Le cessioni di beni restano assoggettate all’aliquota Iva ridotta, invece, solo se la relativa fornitura è posta in essere nell’ambito del contratto di appalto che ha ad oggetto gli interventi di manutenzione.

    Non viene applicata su:

    Ai materiali o ai beni forniti da un soggetto diverso da quello che esegue i lavori. Ai materiali o ai beni acquistati direttamente dal committente. Alle prestazioni professionali, anche se effettuate nell’ambito degli interventi finalizzati al recupero edilizio. Alle prestazioni di servizi resi in esecuzione di subappalti alla ditta esecutrice dei lavori.

    Vi suggeriamo di consultare sempre il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

  • Cosa succede dopo la mia conferma d’ordine?

    Dopo la tua conferma d’ordine, controlliamo che l’inserimento dei prodotti sia corretto: ad esempio corretti abbinamenti di colori o di accessori. Di seguito viene inviato l’ordine al nostro partner produttore e, non appena disponibile, riceviamo una conferma d’ordine con la stima della data di consegna. All’arrivo del tuo ordine presso il nostro magazzino, i prodotti vengono controllati e fotografati (esempio cromature di accessori, bordi e superfici di sanitari ) per poi essere reimballati correttamente. Il tuo ordine, appena pronto, viene affidato ad uno dei nostri corrieri per la consegna. In questa fase, tu ricevi una nostra duplice mail: la prima per confermarti la spedizione avvenuta e la seconda contenente il codice tracking per seguire la consegna.

  • In quanto tempo vengono evasi gli ordini con bonifico bancario?

    Alla ricezione della contabile del bonifico presso il nostro istituto bancario, avviamo tutta la procedura del punto precedente. I tempi dipendono sostanzialmente dalla disponibilità del prodotto ordinato. Il bonifico può avere al massimo 2/4 giorni di ritardo verso un pagamento effettuato con Paypal.

  • Se ho commesso un errore e ho confermato l’ordine come posso fare?

    Contattaci appena possibile, sia attraverso mail su mashop@meinardi.it ed eventualmente chiamaci al nr. 0546 623204 e comunicaci l’errore. Seguendo le tue indicazioni, possibilmente per mail, provvederemo a verificare lo stato dell’ordine e l’eventuale modifica dello stesso.

  • Non ho ricevuto una mail di conferma dell’ordine inserito, è normale?

    Si è normale che tu non riceva stati di avanzamento del tuo ordine. Naturalmente ci puoi contattare su mashop@meinardi.it per sapere stati di avanzamento o presunte date di disponibilità del tuo ordine.

  • Posso effettuare modifiche ad un ordine già confermato?

    Contattaci quanto prima: i tuoi ordini vengono processati mediamente dopo 2 ore la tua conferma con pagamento Paypal o all’arrivo della contabile del bonifico. Contattaci prima possibile su mashop@meinardi.it in caso di modifiche: seguendo le tue indicazioni, possibilmente per mail, provvederemo a verificare lo stato dell’ordine e l’eventuale modifica dello stesso.

  • Posso annullare un ordine inserito e già confermato?

    Si, è un tuo diritto previsto dal Codice del Consumo, vedi in Diritto di recesso.

  • Ci sono costi da affrontare per un reso?

    La spedizione del prodotto da rendere è a carico del cliente, come previsto dal Codice del Consumo.

  • Quale è la procedura per effettuare un reso?

    Collegati alla pagina “Diritto di recesso”, scarica il “modulo_recesso.doc” ed inviacelo. Attiveremo così la procedura di reso per il tuo reso merce. Il materiale da rendere deve essere imballato nella confezione originale ed in condizioni identiche al nuovo. Una volta verificata l’integrità e corrispondenza di quanto reso, provvediamo a rimborsarti il tuo importo.

  • Dove posso vedere le Condizioni Generale di vendita?

    Collegati a questa pagina e potrai leggere le nostre Condizioni Generali di Vendita.

  • Sto effettuando una ristrutturazione, posso avere l’aliquota d’Iva agevolata?

    Se la tua è una ristrutturazione  puoi avere l’aliquota d’iva agevolata su diversi prodotti. Dovrai inviarci una copia della concessione edile (SCIA) per nostra verifica interna.

    Consulta sempre la pagina dell’Agenzia delle Entrate

  • Sto acquistando la prima casa, che agevolazioni sono previste?

    Requisiti:

    1. l’immobile non sia di lusso (l’immobile non deve presentare caratteristiche di lusso, secondo i criteri indicati nel decreto 2 agosto 1969)
    2. novità del beneficio dell’agevolazione Prima Casa (occorre dichiarare di “…non essere titolare, neppure per quote, anche in regime di comunione legale su tutto il territorio nazionale dei diritti di proprietà, usufrutto, uso, abitazione e nuda proprietà su altra casa di abitazione acquistata dallo stesso soggetto o dal coniuge con le agevolazioni di cui al presente articolo…”)

    Documenti richiesti:


    Autocertificazione Copia Carta d’identità Copia Codice Fiscale


    La legislazione cambia di continuo e ti invitiamo a consultare la pagina dell’Agenzia delle Entrate, unica fonte ufficiale dove attingere le corrette informazioni.

  • Quali documenti vi devo inviare per effettuare un acquisto con aliquota d’Iva agevolata?

    Se ci richiedi una fatturazione con aliquota d’Iva agevolata, inviaci copia della tua concessione (per verificare che sia una ristrutturazione o altro) ed un’autocertificazione in cui dichiari di poter accedere a tale agevolazione. Questi sono gli unici documenti che ci occorrono per fatturare in regime di aliquota d’Iva agevolata.

  • Come funziona la detrazione del 50% per i mobili?

    Il decreto legge n.63/2013 ha introdotto un’ulteriore detrazione del 50% per l’acquisto di mobili, finalizzati all’arredo di immobili oggetto di ristrutturazione. Il principale presupposto per avere la detrazione è l’effettuazione di un intervento di recupero del patrimonio edilizio.
    Con la circolare n. 29/E del 18 settembre 2013 l’Agenzia delle Entrate ha chiarito le regole per poter usufruire della detrazione. Le detrazioni sono estese anche ad altri beni quali: sanitari, rubinetterie, box doccia, piatti doccia.


    Vi suggeriamo di consultare sempre il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

  • Per quanto riguarda il restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione quali agevolazioni ci sono?

    Per tutti gli interventi di recupero edilizio è prevista l’applicazione dell’aliquota iva del 10%, in particolare:


    Prestazioni di servizi dipendenti da contratti di appalto o d’opera relativi alla realizzazione degli interventi di:


    restauro risanamento conservativo ristrutturazione


    Dell’acquisto di beni, con esclusione di materie prime e semilavorati, impiegati nel risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, individuate dall’articolo


    Lettere c) e d) del T.U. delle disposizioni legislative e regolamenti in materia edilizia, approvato con DPR 6 giugno 2001, n. 380


    DOCUMENTI RICHIESTI:


    Copia Carta identità


    Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità


    Autocertificazione 


    Copia DIA o SCIA 


    Vi suggeriamo di consultare sempre il sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate

  • Ho una disabilità, ci sono agevolazioni previste?

    Sono previste anche agevolazioni di iva al 4% per le persone disabili che acquistano prodotti e mezzi di ausilio, sotto prescrizione medico-specialistica
    della ASL, a condizione che il prodotto sia necessario per migliorare o garantire l’ autonomia personale.


    DOCUMENTI RICHIESTI:


    Copia Carta identità

    Copia Codice Fiscale o tessera Sanitaria in corso di validità

    Autocertificazione

    Certificato di invalidità rilasciato da ASL


    Consulta la pagina dell’Agenzia delle Entrate

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